-
Per esaltare le preziose proprietà di Acqua Fabrizia, Fabriella Group lancia una nuova campagna di comunicazione a firma Pubbliemme Italia e diretta dall’art director Luigi Vircillo, scegliendo di raccontarsi attraverso un testimonial d’eccezione: Massimo Mauro. Calabrese, sportivo, giornalista, già consumatore di Acqua Fabrizia, il campione dello sport Massimo Mauro nel corso della sua carriera calcistica, iniziata nel Catanzaro, ha […]
-
“Dopo il successo di una campagna che aveva l’obiettivo di accrescere la brand awareness, sentivamo l’esigenza di raccontarne i valori e la qualità, e lo abbiamo fatto senza rinunciare a quell’allegria e leggerezza che da sempre contraddistinguono la nostra comunicazione”. Con queste parole la direttrice marketing di MD Anna Campanile ci restituisce ancora una volta il senso di vicinanza e di attenzione […]
-
La Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, commi 608 a 610, Legge n. 178 del 30 dicembre 2020) proroga fino al 2022 il credito d’imposta per quotidiani, tv e radio. Lo scorso anno avevamo dedicato un approfondimento sulla misura di innalzamento dal 30% al 50% del tax credit sugli investimenti pubblicitari, contenuta nel Decreto Rilancio del 2020 e strettamente legata […]
-
Trovare qualcuno al mondo a cui non piaccia la Nutella è davvero un’impresa difficile, se non impossibile.La crema spalmabile più buona del pianeta ha un successo così grande da meritarsi l’istituzione di una giornata mondiale. Già, perché il World Nutella Day, che si celebra tutti gli anni il 5 Febbraio, è diventato realtà grazie ad una blogger americana, Sara […]
-
Il nuovo spot natalizio di MD continua ad incarnare i valori che hanno fatto grande il marchio della Buona Spesa . Questa volta nella maniera più autentica possibile, con il volto e la voce del Cavalier Patrizio Podini che ha scelto per la prima volta di essere presente in tv, in un dialogo cordiale e simpatico con la storica testimonial Antonella Clerici, per rassicurare […]
-
Cinquant’anni di comunicazione sono tanti, pesano almeno il doppio se impiegati ad innovare, costruire e dare spessore ad un settore molto complesso. Alessandro Bianca è stato un maestro in questo, uno dei principali artefici della nuova visione del marketing strategico d’impresa, apprezzato e ammirato anche per le sue doti di eleganza e signorilità. La società editoriale Diemmecom e il Gruppo Pubbliemme […]
-
“Perdere la pazienza significa perdere la battaglia”. Recita così una celebre frase del Mahatma Gandhi ed è uno di quegli aforismi che sembra calzare alla perfezione per la situazione che stiamo vivendo: una pandemia che ha colpito la nostra società nel profondo, minando le nostre certezze e facendoci sprofondare nel baratro dell’insicurezza. Il Covid-19 è […]
-
Il piano di sviluppo della rete MD non si arresta neppure in pieno lockdown. Negli ultimi giorni l’insegna della “Buona Spesa” guidata dal Cavalier Podini ha superato con grande soddisfazione il traguardo di 800 punti vendita aperti sul territorio nazionale, continuando ad avvalersi del know-how e delle capacità organizzative del Gruppo Pubbliemme Italia che ha curato e gestito la comunicazione out-of-home […]
-
Nessun aumento di prezzi da parte di MD SpA. É quanto emerge dal primo rapporto autonomo stilato da Nielsen che certifica i dati sull’andamento dei prezzi dopo un’indagine avviata dall’Antitrust in 3800 punti vendita GDO – pari a circa l’85% del totale censito da Nielsen nelle province interessate, soprattutto dell’Italia centrale e meridionale – per verificare i […]