Vivimedia


Vivimedia®, brand del Gruppo Pubbliemme, è una innovativa media company focalizzata sulla pubblicità online e sulla tecnologia editoriale.

Nata come concessionaria pubblicitaria di uno dei più grandi e autorevoli network del sud Italia, LaC Network, Vivimedia® ha un approccio publisher oriented, rappresentando quindi il partner tecnologico e commerciale ideale per tutti gli editori che intendono sviluppare una strategia di monetizzazione personalizzata e ottimizzata.

L’intera infrastruttura Vivimedia® poggia le basi su innovativi asset tecnologici realizzati
per esaudire le più complesse esigenze editoriali, sia dal punto di vista delle prestazioni
che della monetizzazione.

Con uno studio costante, il laboratorio adtech Vivimedia® sviluppa frequenti rilasci e
upgrade che rendono i prodotti tecnologici dinamici e compliant con i parametri
qualitativi dei siti web (Core Web Vitals).

La principale soluzione di digital
advertising
per la compravendita
di spazi pubblicitari online è
realizzata su due asset principali:
Header Bidding e Open Bidding.

Il pannello di controllo funzionale e semplice, che permette agli editori in qualsiasi momento e con estrema facilità di consultare le revenue giornaliere e i KPI del network.

Il player video realizzato in modo sartoriale, con la possibilità di accedere alle librerie e ai contenuti dell’editore e con molteplici features di monetizzazione:
autoplay preroll, sticky video, cap di frequenza.

Il widget editoriale integrato in pagina per concatenare articoli correlati, aumentare le pagine e ottimizzare i ricavi pubblicitari del sito.
Veloce e snello, non impatta sui Web Core Vitals e migliora il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Profonda conoscenza del mondo Editoriale: Vivimedia® nasce
attorno alle esigenze di un grande gruppo editoriale, LaC
Network, ed è per questo focalizzata sulle necessità dei publisher;

Approccio one to one: Vivimedia® punta all’eccellenza e alla
qualità e per questo affianca ad ogni publisher un Account
dedicato;

Sviluppi Custom: in relazione alle esigenze e alle potenzialità del
sito vengono strutturate delle strategie tecnologiche e di
monetizzazione su misura.