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Instagram prova a mettere un freno al fenomeno ormai dilagante del bullismo online, e lo fa attraverso la messa a punto di due nuove funzionalità: una basata sull’Artificial Intelligence e l’altra cosiddetta “Restrict” che agisce sui commenti pubblicati. E’ così che Adam Mosseri, Ceo di Instagram, in un post sottolinea l’impegno della piattaforma social verso la lotta al cyberbullismo: “La nostra […]
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A partire dal 2020 sarà possibile acquistare beni e servizi sui social attraverso la criptovaluta Libra, la moneta universale che permetterà di scambiare somme di denaro tra membri di Facebook e che sarà integrata per i servizi di Messenger e Whatsapp. Ogni utente avrà sul proprio smartphone un “portafoglio digitale” chiamato Calibra con cui effettuare acquisti in sicurezza, grazie al sistema di pagamenti cosiddetto “blockchain” (catena […]
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Un’alleanza globale è quella presentata al Festival della Creatività di Cannes che vede tra i protagonisti player internazionali e mette insieme alcuni dei principali operatori del mondo pubblicitario, brand e piattaforme social. L’obiettivo comune è quello di migliorare la sicurezza nel mondo digitale, sempre più interconnesso e oggetto di fake news, fake profile, fake content, nonché hate speech e terrorismo online. A sancire la Global Alliance for Responsible Media anche Facebook, Twitter e Google, in passato carenti […]
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L’evoluzione del commercio elettronico sta avendo un impatto notevole anche nel settore farmaceutico.Il mercato delle farmacie online è in forte crescita. A dimostrarlo sono i numeri che attestano come oggi le prime 15 farmacie online realizzano l’80% del fatturato che si aggira attorno ai 200 milioni di euro; tra esse vi sono farmae.it, amicafarmacia.com, farmacialoreto.it, efarma.com, easyfarma.it . A renderlo noto è il presidente di Netcomm […]
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La nascita nel 2016 della Digital Chart all’interno dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, meglio conosciuto come “IAP”, ha dato risalto ad una necessità di trasparenza più volte espressa dal Parlamento Europeo secondo cui “le iniziative di autoregolamentazione e di coregolamentazione rappresentano un passo avanti perché permettono di reagire con maggiore prontezza agli sviluppi nel mondo in rapida evoluzione […]
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L’outdoor advertising non arretra. E’ in continua evoluzione e si avvale del digitale per veicolare la pubblicità on-the-go in maniera intelligente e accattivante. I cartelloni pubblicitari sono ancora lo strumento più impiegato per vendere. Secondo le stime fornite dal Marketing Insight Report, con la loro nuova veste grazie all’apporto digital, raggiungeranno i 34 miliardi di dollari entro il […]
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Il Parlamento Europeo in vista delle elezioni di maggio ha sollecitato le piattaforme social ad attuare misure a tutela dell’informazione e della trasparenza, al fine di arginare il più possibile il fenomeno delle fake news e delle interferenze straniere. La risposta di Facebook e Google non si è fatta attendere. E’ in quest’ottica infatti, che Google ha […]
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L’evoluzione del mercato digitale ha apportato un cambiamento sostanziale nel modo in cui le opere e altro materiale protetto vengono create, prodotte, sfruttate, veicolate. Nuovi modelli di business hanno permesso ai consumatori di accedere a contenuti protetti dal diritto d’autore in maniera continuativa e oltre confine. E’ in questo contesto che gli autori dei diritti si trovano […]
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L’outdoor advertising cresce nel mondo. Il settore maggiormente utilizzato dalle aziende per la pubblicità esterna è in fase di evoluzione e conta, secondo i dati forniti dal magazine Recode, nell’anno appena concluso una crescita del 3% con una spesa globale di 38 miliardi di dollari. Si tratta di dati che, contrariamente a quanto ci si aspetta a […]