-
Che significa fare l’editore oggi?Me lo chiedo ogni giorno da più di dieci anni, da quando ho deciso di salvare l’emittente locale della città in cui ha la sede principale il Gruppo Pubbliemme, nato a Vibo e cresciuto a livello nazionale. Negli ultimi tempi torno spesso con la memoria al momento in cui ho iniziato a muovere i […]
-
L’entusiasmo è quello delle grandi occasioni. LaC OnAirport prende il volo insieme alla scommessa di un nuovo progetto per la Calabria e i calabresi portato avanti dal Network LaC in collaborazione con Sacal SpA (Società aeroportuale calabrese). Un’iniziativa ambiziosa che punta a mischiare il linguaggio televisivo con quello radiofonico e a mettere al centro la Calabria con i suoi protagonisti per […]
-
Grand Terroir®, battesimo al Vinitaly edizione 2024. Uno scenario internazionale di prestigio per lanciare, da Sud, un’idea finalizzata a dare impulso a settori ormai trainanti dell’economia italiana, europea e mediterranea: agroalimentare, enogastronomia, artigianato, turismo, ristorazione. Grand Terroir® è un sistema ideato dal Network LaC per connettere e mettere in rete aziende, persone, territori, radici identitarie. La comunicazione integrata professionale […]
-
Anima da settimanale generalista e una spiccata propensione al racconto dell’attualità più fresca, ma non per questo meno rappresentativa della realtà. Il gruppo editoriale Diemmecom, presieduto da Domenico Maduli, sbarca al Nord con LaCity Mag (www.lacitymag.it), un daily magazine che vuole affondare le radici nella contemporaneità internazionale, stilistica, economica e culturale di Milano, e che va ad arricchire il già variegato ecosistema […]
-
Una nuova finestra informativa, un nuovo progetto identitario che vuole dare spazio ed evidenza a una storica minoranza linguistica calabrese. Nasce su LaC Tv il Tg Grecanico, che va ad affiancarsi ad Arbëria News, il telegiornale di LaC dedicato alle comunità arbëreshë. Questa volta il nuovo progetto riguarda l’area Grecanica della Calabria e sarà presentato oggi, martedì 9 aprile […]
-
Il Gruppo Pubbliemme e LaC Network puntano sullo sviluppo dell’identità territoriale della Calabria attraverso una strategia di marketing che valorizza le peculiarità locali. Con un nuovo reparto dedicato all’agroalimentare e all’enogastronomia, guidato da Massimo Tigani Sava, il gruppo mira a rafforzare la brand identity del territorio, sia per i residenti che per i turisti e investitori. La narrazione del territorio è centrale, con l’obiettivo di creare reti e connessioni tra imprese, istituzioni e mercati, sostenendo lo sviluppo economico e sociale della regione.
-
Un progetto entusiasmante e ambizioso per creare un ponte dalla Calabria per gli oltre 16 milioni di italiani all’estero tra USA, Canada e Australia. LaC International arriverà oltreoceano dove porterà contenuti e narrazione di una terra che ha visto partire tantissimi calabresi.La nuova avventura editoriale della Diemmecom, che ha riscosso immediato interesse e feedback positivi dal mercato […]
-
COMUNICATO STAMPA Non è un caso che il 2024 del Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – viaCondotti21 – LaC Network sia all’insegna dei ponti. “Il ponte, parola che unisce”, si legge nel calendario 2024 del gruppo in distribuzione in questi giorni, “è la costruzione, materiale ma anche immateriale, con la quale l’uomo, da sempre, cerca di superare ostacoli o […]
-
Arbëria News: Scopri la ricchezza della comunità arbëreshë in Calabria. Ogni sabato alle 14.30 e domenica alle 21.00 su LaC Tv, esplora secoli di cultura albanofona integrata nel cuore della regione. Dalle chiese bizantine ai vivaci costumi tradizionali, Arbëria offre uno sguardo unico su una Calabria ricca di storia e identità. Segui le notizie, i servizi e le curiosità su LaC Tv e LaC Play, e presto anche su LaCNews24.it. Non perdere l’appuntamento con la Calabria che cambia la sua narrazione!