NEWS

Nasce a Milano LaCity Mag: il nuovo magazine digitale di infotainment del network LaC

Anima da settimanale generalista e una spiccata propensione al racconto dell’attualità più fresca, ma non per questo meno rappresentativa della realtà. Il gruppo editoriale Diemmecom, presieduto da Domenico Maduli, sbarca al Nord con LaCity Mag (www.lacitymag.it), un daily magazine che vuole affondare le radici nella contemporaneità internazionale, stilistica, economica e culturale di Milano, e che va ad arricchire il già variegato ecosistema di LaC: un network composito che abbraccia a tutto tondo il settore dell’informazione, della comunicazione digitale e della televisione, con voci come LaCapitale (con base a Roma), la radiovisione di LaC OnAir e LaC International negli Usa.

La tappa milanese, in questo costante percorso di crescita, rappresenta l’ambizione al respiro nazionale del Gruppo. «La nostra avventura è nata al Sud – ha spiegato il presidente Domenico Maduli – con la ferma volontà di consolidarsi come punto di riferimento per una comunità territoriale. Nel tempo abbiamo ampliato la nostra portata e trovato riscontro in numerosi territori e attraverso diversi canali. Oggi sappiamo di poter aggiungere un punto di vista di valore e di poter contribuire al panorama editoriale italiano grazie a una lunga esperienza di dialogo con i cittadini».

Il nuovo magazine digitale, online da oggi, sarà realizzato dalla nuova redazione inaugurata nel capoluogo lombardo, guidata da Luca Arnaù. Una corposa sezione di blog, animata da diversi professionisti già protagonisti del giornalismo italiano – tra i quali Matteo Basile, Edoardo Raspelli, Simona Griggio, Lorenza Sebastiani e Niky Marcelli – curerà gli approfondimenti su attualità, moda, musica, luxury, gastronomia, libri e cinema, offrendo molteplici punti di vista con una spiccata attitudine alla leggerezza su tematiche divertenti, inaspettate, ma sempre di grande attualità. Il tutto spalleggiato via social da un comparto diretto da Luca Varani, che avrà il compito di ampliare la diffusione dei contenuti “7 giorni su 7” sulle piattaforme, favorendo l’interazione costante con i lettori. Infine, la sezione “Socializing” offrirà un’innovativa vetrina per mettere in mostra le proprie doti artistiche, contribuendo non poco alla creazione di una nuova, inedita community.

Per info: redazione@lacitymag.it / 02 42296702