NEWS

Lotta ai tumori infantili, Pubbliemme e Diemmecom insieme ad Elisabetta Gregoraci per sostenere la Fondazione “Il coraggio dei bambini”

La Calabria più bella al Riva per la cena di solidarietà organizzata dal Gruppo. Il presidente Domenico Maduli: «Prosegue il nostro impegno a sostegno della categorie più deboli»

Una serata all’insegna della solidarietà che ha visto la Calabria più bella ritrovarsi al Riva Restaurant Longe bar di Falerna per un evento di grande importanza organizzato dal gruppo editoriale Diemmecom. Una cena di beneficenza per aiutare chi si impegna a favore dei più piccoli, un momento in cui mettersi insieme per sostenere chi ha meno possibilità di noi. 

Organizzata dal gruppo editoriale Diemmecom ha visto come ospite d’onore la showgirl di origini calabresi Elisabetta Gregoraci, presidente onoraria Il Coraggio dei bambini, l’associazione per la quale sono stati raccolti fondi e che si occupa della ricerca sui tumori cerebrali infantili. «La ricerca ha bisogno sempre del nostro sostegno e del nostro contributo – ha detto Elisabetta Gregoraci ai microfoni di LaC News24 – è importante donare. Anche così il nostro cuore si sente meglio, sono azioni belle e importanti».

«Da tanti anni sono accanto ai bambini – ha aggiunto –. Ho iniziato con l’ospedale Umberto I di Roma dove con il mio ex marito abbiamo comprato dei macchinari molto costosi che servivano per aiutare i piccoli pazienti. Questa mia “passione” continua perché è una cosa che sento e siccome sono una persona fortunata perché ho la possibilità di comunicare e sono molto conosciuta, penso che questo sia molto importante per aiutare chi è meno fortunato di noi».

Alla serata hanno partecipato numerosissimi esponenti del mondo sociale e culturale calabrese, in tanti del mondo della moda, del giornalismo, dello spettacolo.

Presenti all’iniziativa i vertici dell’azienda con l’editore e presidente del gruppo Domenico Maduli, il direttore editoriale Maria Grazia Falduto, il direttore dell’informazione di LaC Franco Laratta e il direttore di rete Franco Cilurzo. Il presidente Domenico Maduli ha sottolineato l’importanza della ricerca e la necessità di donare: «Prosegue il nostro impegno a sostegno delle categorie più deboli. Questa volta lo abbiamo fatto con Elisabetta Gregoraci, calabrese che si è affermata sulla scena nazionale e non ha mai dimenticato la Calabria. Il nostro gruppo sostiene la ricerca in diversi modi, lo abbiamo fatto mesi fa e proseguiremo».