LaC TV ad Amsterdam con Kineton!
L’applicazione HbbTV sviluppata da Kineton porta LaC TV all’IBC 2022. L’International Broadcasting Convention è la fiera annuale dedicata ai professionisti che si occupano di comunicazione e intrattenimento, creazione, gestione e distribuzione di contenuti.
Dal 9 al 12 settembre all’interno di uno spazio espositivo di 1700 stand i principali attori della comunicazione si sono incontrati per condividere nuovi modi di pensare la tecnologia dell’informazione: produzione multimediale, marketing digitale, social media, personalizzazione dei contenuti, big data e nuovi dispositivi.
Dopo due anni, Kineton torna insieme a LaC TV ad Amsterdam per presentare all’industria media i suoi prodotti basati sulle specifiche HbbTV:
KAMP, una piattaforma di audience measurement;
KARP, una piattaforma per la gestione autonoma di campagne di announcement;
KATE, una piattaforma di automazione dei test.
Fondata nel 2017, Kineton ha tra i suoi clienti Sky, Discovery, Mediaset, LaC Network, Sportitalia, RTL.
Leader in Italia nello sviluppo di applicazioni HbbTV sin dalla sua adozione ed è un punto di riferimento consolidato per i principali broadcaster italiani ed europei. In associazione con HD Forum Italia, DVB, ISTQB e HbbTV Association, Kineton contribuisce attivamente alla definizione degli standard.
Come le principali emittenti televisive nazionali Mediaset, Rai, Discovery e Sky, LaC con la nuova piattaforma digitale LaC Play offre un servizio di tv on demand su tecnologia HBBTV. LaC Play è la nuova esperienza televisiva dove informazione, intrattenimento, cultura, musica e molto altro sono disponibili gratuitamente, sempre e ovunque. Un salto in una dimensione che ha consentito al Gruppo Pubbliemme-LaC di allargare la portata del network e di offrire a tutti gli utenti, che quotidianamente seguono le nostre piattaforme, nuove esperienze di interazione.