Mai perdere di vista le origini. Lo sa bene il Gruppo Caffo che per il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo ha scelto di percorrere un viaggio ideale che nasce dal senso di appartenenza e di comunanza con l’Italia intera, da Milano passando per Venezia, fino a Roma, per poi soffermarsi sull’incantevole promontorio di Capo Vaticano, la nota località sulla costa calabrese che ha dato il suo nome al famosissimo amaro italiano, enfatizzando il legame indissolubile tra il prodotto e il territorio. Proprio lì dove tutto è iniziato.
On air sui principali media nazionali ed anche su tutti i canali Tv, radio, social e web del Gruppo Pubbliemme che da anni affianca il Gruppo Caffo nella comunicazione, il nuovo e coinvolgente spot presenta l’Amaro del Capo come una scelta perfetta anche per il consumo “at home”, che ha il potere di travolgere gli italiani all’interno delle loro case invitandoli a ballare al ritmo di “Spettacolare Ghiacciato” , il brano di Luca e Daniela Sardella, colonna sonora dello spot precedente, già vinile da collezione e diventato tormentone in pochissimo tempo.
Ed è proprio il fruscio della puntina sul vinile ad aprire lo spot che in pochi istanti regala momenti di freschezza e convivialità da condividere con il Vecchio Amaro del Capo, esaltando le innumerevoli bellezze del Bel Paese che è possibile scorgere da balconi e terrazze, da Nord a Sud, fino ad approdare al “luogo del cuore” del Gruppo Caffo . «Vecchio Amaro del Capo ha dentro tutto il sapore della Calabria – spiega Nuccio Caffo Amministratore Delegato di Gruppo Caffo 1915 – una terra ricca e generosa di natura e di paesaggi con una storia antica e gloriosa che ha lasciato il segno nelle bellezze artistiche che vogliamo far conoscere nel mondo e che ben rappresentano il Made in Italy. Capo Vaticano è il simbolo di questo viaggio che abbiamo voluto raccontare. Infatti, oltre a essere una delle più belle località del Sud, è anche il luogo che ha ispirato Vecchio Amaro del Capo e per questo, noi gli siamo particolarmente legati».
E ancora: «La nostra corsa ha subito una forte battuta d’arresto negli ultimi mesi a causa delle perdite del canale Ho.re.ca. Questo ha fatto sì che mettessimo in campo tutte le nostre armi per poter recuperare e conquistare il pubblico, puntando a rafforzarci nei consumi a casa. Nel nostro nuovo spot abbiamo voluto mostrare le bellezze italiane perché crediamo fortemente che l’Italia debba ripartire al più presto, unita magari nello stesso spirito ‘dolce-amaro’ come è la vita e come è Vecchio Amaro del Capo, l’amaro che unisce tutti gli italiani».
Lo spot firmato da PubliOne e dal Founder & Ceo Loris Zanelli, realizzato in tempi record e rispettando tutte le misure imposte dal periodo di restrizione forzata, riesce dunque egregiamente nell’intento di dare un segnale di ottimismo rendendo protagonista l’entusiasmo e la grinta dell’Italia che sa reagire e che vuole ripartire.
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