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Outdoor E Digitale, Nuove Opportunità Per Il Settore Adv

Previsioni in crescita per il periodo 2019-2025 grazie al digital out of home.

Un mercato in aumento, grazie anche alla forte spinta del digitale, ed un comparto che si dimostra sempre più in salute grazie ai forti investimenti dei più importanti player del settore. Il comparto della pubblicità outdoore delle affissioni vive un nuovo momento di forte espansione, grazie anche alle tecnologie digitali che stanno offendo nuove possibilità agli inserzionisti e che, grazie alle possibilità del 5G, renderanno ancora più efficaci e d’impatto i messaggi pubblicitari.

Outdoor, la pubblicità intorno a te

È indubbio che la pubblicità outdoor sia tra quelle più apprezzate per alcuni specifici settori commerciali e per le aziende che vogliono aumentare la consapevolezza e la penetrazione del proprio brand. Grazie alla sua trasversalità, l’outdoor è il mezzo pubblicitario in grado di raccogliere target diversi per età, provenienza e tipologia di consumi. Dalle grandi affissioni stradali alle paline dei bus, dagli arredi urbani ai servizi informativi, gli investimenti in pubblicità outdoor permettono di avere impatti importanti sulla penetrazione del brand, sul rafforzamento del marchio e sulla veicolazione di messaggi pubblicitari importanti. 

Digital outdoor, tecnologia al servizio della pubblicità

Un punto importante a favore viene dall’utilizzo delle nuove tecnologie digitali nel campo dell’out-of-home. Secondo un recente rapporto di Report Monitor, il digital out of home registrerà una forte espansione di crescita fino al 2025, grazie alle nuove tecnologie che permettono di variare i messaggi e di migliorare le offerte commerciali. Il Gruppo Pubbliemme, in questo settore, ha operato in questi mesi importanti investimenti per offrire ai suoi clienti impianti sempre più nuovi e moderni, che possano veicolare contemporaneamente messaggi pubblicitari e servizi per i cittadini. News, informazioni e notizie in tempo reale si affiancano a promo pubblicitari, spot e prodotti d’impatto: una forte sperimentazione in atto, in un settore come quello dell’advertising al centro di grandi cambiamenti, che vede il Gruppo investire nella crossmedialità e nella qualità dell’offerta outdoor.

Scopri di più sul Digital Network del Gruppo Pubbliemme 

Il 5G e la tecnologia al servizio della pubblicità

Una spinta importante al settore arriverà dall’implementazione della tecnologia 5G, che permetterà di incrementare notevolmente le sperimentazioni e le possibilità in ambito pubblicitario. La nuova rete internet mobile, che grazie alla sua potenza ed alla latenza zero della sua banda permetterà infinite possibilità commerciali, permetterà ai player del settore di poter offrire servizi sempre più personalizzati, in grado di interagire con i messaggi pubblicitari e con i prodotti, migliorando così l’esperienza dell’utente e di conseguenza il ritorno commerciale degli investitori.