Una cornice da sogno, uno spettacolo unico, un panorama incantevole: è ciò di cui si può godere al Porto di Tropea, che sorge ai piedi della bellissima rocca di Tropea. Un vero e proprio paradiso turistico che, per i suoi colori e le sue acque calme e cristalline viene spesso definito “piscine”.
Ed è proprio in questo scenario che il Gruppo Pubbliemme ha colto l’essenza del Porto di Tropea Marina Yacht Club, che guarda a quella che é ormai universalmente riconosciuta come Perla del Tirreno non già come solo porto, ma come destinazione turistica.
Una campagna out-of-home e digital outdoor che ha interessato le principali località del Sud Italia, nata con la volontà di trasferire l’autenticità, la sensorialità e l’immersione nel luogo come requisiti essenziali per chi viaggia.
Una campagna on air su urban digital ledwall e airport digital network del Gruppo Pubbliemme dal visual impact capace di attirare il target di riferimento con eleganza e personalità, esaltando la bellezza e l’unicità del luogo insieme alla valorizzazione dei servizi offerti dal prestigioso brand, interessato da un vero e proprio restyling della brand identity dal carattere forte, deciso e unico.
E la conquista della tanto bramata Bandiera Blu a Tropea – prestigioso riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località balneari che si distinguono per la pulizia delle acque e del litorale e anche dei servizi offerti – rappresenta senza dubbio un traguardo importante che fa da tutt’uno con il porto di Tropea ed il borgo riconosciuto a livello internazionale per la sua bellezza e la sua storia, così come grande è la soddisfazione di sapere la città di Tropea inserita tra le 8 località che hanno il compito di rappresentare l’Italia fra le Bandiere Blu mondiali. Un nuovo “tassello” che si aggiunge al lavoro instancabile del Porto di Tropea SpA impegnato nel rilancio della Perla del Tirreno, in un momento storico in cui è necessario più che mai riscoprire le bellezze turistiche del territorio nazionale e sostenere un settore, quello del turismo appunto, tra i più colpiti dalla grave crisi sanitaria ed economica che il mondo sta attraversando.