-
In una bottiglia di Caffo ci trovi la Calabria: i suoi profumi, i suoi sapori, la sua genuinità. La storia di Caffo è una storia ultracentenaria; un atto d’amore perpetuo verso la propria terra, le proprie radici. Una storia imprenditoriale di quattro generazioni di Mastri Distillatori che, dall’ultimo decennio dell’800 ad oggi, ha permesso a […]
-
Circa 100 milioni di euro di investimento su una superficie netta di 182.000 mq (di cui 112.000 mq coperti destinati alla movimentazione delle merci) per servire 250 punti di vendita e favorire l’occupazione di 450 persone. Sono questi i grandi numeri di MD, l’insegna fondata dal Cav. Patrizio Podini che nel 2021 ha portato oltre 3 miliardi di fatturato e che giovedì 28 aprile 2022 […]
-
Dal 1°al 31 ottobre 2021 è possibile presentare la domanda per ottenere il bonus pubblicità per gli investimenti effettuati o da effettuare nel 2021 su quotidiani e periodici cartacei e online, su tv e radio. Dopo le modifiche previste dalla Legge di Bilancio 2021, che aveva fissato nella misura del 50 per cento il credito d’imposta solo per gli investimenti sulla stampa, l’articolo […]
-
La Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, commi 608 a 610, Legge n. 178 del 30 dicembre 2020) proroga fino al 2022 il credito d’imposta per quotidiani, tv e radio. Lo scorso anno avevamo dedicato un approfondimento sulla misura di innalzamento dal 30% al 50% del tax credit sugli investimenti pubblicitari, contenuta nel Decreto Rilancio del 2020 e strettamente legata […]
-
Aumenta il bonus pubblicità: per il solo anno 2020 il Decreto Rilancio innalza infatti dal 30% al 50% il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari. Grazie al Decreto Rilancio è possibile ricevere un credito di imposta per il 100% degli investimenti pubblicitari fatti nel 2020. Chi fa pubblicità potrà quindi recuperare il 50% di ciò che investe. Per fronteggiare in maniera più incisiva l’emergenza […]
-
Le restrizioni imposte nelle ultime settimane di lockdown da coronavirus hanno comportato indubbiamente un cambiamento drastico anche nelle ricerche degli utenti su Google, e di conseguenza sui volumi di ricerca delle singole keywords se paragonati ai mesi precedenti. Per meglio comprendere quale sia l’impatto del coronavirus sull’andamento delle ricerche, SEOZoom ha creato un nuovo algoritmo capace […]
-
Le settimane di stravolgimento della vita e delle abitudini dell’intero Paese, impegnato nella dura lotta al coronavirus, hanno portato ad un’impennata di traffico sui media digitali e sui canali televisivi, che riflette in maniera determinante la necessità degli italiani di essere informati e aggiornati sulla situazione di pandemia in atto. Un bisogno di informazione che […]
-
Instagram prova a mettere un freno al fenomeno ormai dilagante del bullismo online, e lo fa attraverso la messa a punto di due nuove funzionalità: una basata sull’Artificial Intelligence e l’altra cosiddetta “Restrict” che agisce sui commenti pubblicati. E’ così che Adam Mosseri, Ceo di Instagram, in un post sottolinea l’impegno della piattaforma social verso la lotta al cyberbullismo: “La nostra […]
-
A partire dal 2020 sarà possibile acquistare beni e servizi sui social attraverso la criptovaluta Libra, la moneta universale che permetterà di scambiare somme di denaro tra membri di Facebook e che sarà integrata per i servizi di Messenger e Whatsapp. Ogni utente avrà sul proprio smartphone un “portafoglio digitale” chiamato Calibra con cui effettuare acquisti in sicurezza, grazie al sistema di pagamenti cosiddetto “blockchain” (catena […]
-
Un’alleanza globale è quella presentata al Festival della Creatività di Cannes che vede tra i protagonisti player internazionali e mette insieme alcuni dei principali operatori del mondo pubblicitario, brand e piattaforme social. L’obiettivo comune è quello di migliorare la sicurezza nel mondo digitale, sempre più interconnesso e oggetto di fake news, fake profile, fake content, nonché hate speech e terrorismo online. A sancire la Global Alliance for Responsible Media anche Facebook, Twitter e Google, in passato carenti […]
-
L’evoluzione del commercio elettronico sta avendo un impatto notevole anche nel settore farmaceutico.Il mercato delle farmacie online è in forte crescita. A dimostrarlo sono i numeri che attestano come oggi le prime 15 farmacie online realizzano l’80% del fatturato che si aggira attorno ai 200 milioni di euro; tra esse vi sono farmae.it, amicafarmacia.com, farmacialoreto.it, efarma.com, easyfarma.it . A renderlo noto è il presidente di Netcomm […]