NEWS

Tutte le News

  • Bonus Pubblicità 2021 E 2022: Come Accedere Al Credito D’imposta Per I Servizi Digitali

    La Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, commi 608 a 610, Legge n. 178 del 30 dicembre 2020) proroga fino al 2022 il credito d’imposta per quotidiani, tv e radio. Lo scorso anno avevamo dedicato un approfondimento sulla misura di innalzamento dal 30% al 50% del tax credit sugli investimenti pubblicitari, contenuta nel Decreto Rilancio del 2020 e strettamente legata […]

    >>> Leggi tutto

  • Bonus Pubblicità 2020: Ecco Come Recuperare Il 50% Di Ciò Che Si Investe

    Aumenta il bonus pubblicità: per il solo anno 2020 il Decreto Rilancio innalza infatti dal 30% al 50% il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari. Grazie al Decreto Rilancio è possibile ricevere un credito di imposta per il 100% degli investimenti pubblicitari fatti nel 2020. Chi fa pubblicità potrà quindi recuperare il 50% di ciò che investe.  Per fronteggiare in maniera più incisiva l’emergenza […]

    >>> Leggi tutto

  • L’impatto Del Coronavirus Sul Mercato Online. Azienda Italiana Crea Un Algoritmo Per Misurare Le Ricerche Su Google In Tempo Reale

    Le restrizioni imposte nelle ultime settimane di lockdown da coronavirus hanno comportato indubbiamente un cambiamento drastico anche nelle ricerche degli utenti su Google, e di conseguenza sui volumi di ricerca delle singole keywords se paragonati ai mesi precedenti. Per meglio comprendere quale sia l’impatto del coronavirus sull’andamento delle ricerche, SEOZoom ha creato un nuovo algoritmo capace […]

    >>> Leggi tutto

  • Marketing E Coronavirus. Perché Investire Oggi In Pubblicità È Un’opportunità Per Le Imprese

    Le settimane di stravolgimento della vita e delle abitudini dell’intero Paese, impegnato nella dura lotta al coronavirus, hanno portato ad un’impennata di traffico sui media digitali e sui canali televisivi, che riflette in maniera determinante la necessità degli italiani di essere informati e aggiornati sulla situazione di pandemia in atto. Un bisogno di informazione che […]

    >>> Leggi tutto

  • Instagram: In Arrivo 2 Nuove Funzionalità Contro Il Cyberbullismo

    Instagram prova a mettere un freno al fenomeno ormai dilagante del bullismo online, e lo fa attraverso la messa a punto di due nuove funzionalità: una basata sull’Artificial Intelligence e l’altra cosiddetta “Restrict” che agisce sui commenti pubblicati. E’ così che Adam Mosseri, Ceo di Instagram, in un post sottolinea l’impegno della piattaforma social verso la lotta al cyberbullismo: “La nostra […]

    >>> Leggi tutto

  • Da Social A Banca: Facebook Lancia La Criptovaluta Libra

    A partire dal 2020 sarà possibile acquistare beni e servizi sui social attraverso la criptovaluta Libra, la moneta universale che permetterà di scambiare somme di denaro tra membri di Facebook e che sarà integrata per i servizi di Messenger e Whatsapp.  Ogni utente avrà sul proprio smartphone un “portafoglio digitale” chiamato Calibra con cui effettuare acquisti in sicurezza, grazie al sistema di pagamenti cosiddetto “blockchain” (catena […]

    >>> Leggi tutto

  • Sicurezza Digitale: Nasce La Global Alliance For Responsible Media

    Un’alleanza globale è quella presentata al Festival della Creatività di Cannes che vede tra i protagonisti player internazionali e mette insieme alcuni dei principali operatori del mondo pubblicitario, brand e piattaforme social. L’obiettivo comune è quello di migliorare la sicurezza nel mondo digitale, sempre più interconnesso e oggetto di fake news, fake profile, fake content, nonché hate speech e terrorismo online. A sancire la Global Alliance for Responsible Media anche Facebook, Twitter e Google, in passato carenti […]

    >>> Leggi tutto

  • Boom Di Acquisto Farmaci Online, Ma Il Mercato È In Mano A Pochi

    L’evoluzione del commercio elettronico sta avendo un impatto notevole anche nel settore farmaceutico.Il mercato delle farmacie online è in forte crescita. A dimostrarlo sono i numeri che attestano come oggi le prime 15 farmacie online realizzano l’80% del fatturato che si aggira attorno ai 200 milioni di euro; tra esse vi sono farmae.it, amicafarmacia.com, farmacialoreto.it, efarma.com, easyfarma.it . A renderlo noto è il presidente di Netcomm […]

    >>> Leggi tutto

  • Digital Chart: In Arrivo Le Regole Per Il Web Marketing Trasparente

    La nascita nel 2016 della Digital Chart all’interno dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, meglio conosciuto come “IAP”, ha dato risalto ad una necessità di trasparenza più volte espressa dal Parlamento Europeo secondo cui “le iniziative di autoregolamentazione e di coregolamentazione rappresentano un passo avanti perché permettono di reagire con maggiore prontezza agli sviluppi nel mondo in rapida evoluzione […]

    >>> Leggi tutto

  • Facebook, Google E Le Elezioni Europee: Nuove Misure Per La Trasparenza

    Il Parlamento Europeo in vista delle elezioni di maggio ha sollecitato le piattaforme social ad attuare misure a tutela dell’informazione e della trasparenza, al fine di arginare il più possibile il fenomeno delle fake news e delle interferenze straniere. La risposta di Facebook e Google non si è fatta attendere. E’ in quest’ottica infatti, che Google ha […]

    >>> Leggi tutto

  • Copyright: Il Parlamento Europeo Approva La Riforma Sul Diritto D´Autore

    L’evoluzione del mercato digitale ha apportato un cambiamento sostanziale nel modo in cui le opere e altro materiale protetto vengono create, prodotte, sfruttate, veicolate. Nuovi modelli di business hanno permesso ai consumatori di accedere a contenuti protetti dal diritto d’autore in maniera continuativa e oltre confine. E’ in questo contesto che gli autori dei diritti si trovano […]

    >>> Leggi tutto

  • Pubblicità Online, Trend In Crescita: Nel 2018 Raggiunge Quota 3 Miliardi

    L’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano registra per l’anno 2018 il più alto tasso di crescita per Internet che si conferma il secondo mezzo impiegato nell’online advertising. Un +11% che attesta quanto sia aumentato il valore della pubblicità online, che raggiunge quota 3 miliardi di euro e rappresenta il 36% del […]

    >>> Leggi tutto