-
Anima da settimanale generalista e una spiccata propensione al racconto dell’attualità più fresca, ma non per questo meno rappresentativa della realtà. Il gruppo editoriale Diemmecom, presieduto da Domenico Maduli, sbarca al Nord con LaCity Mag (www.lacitymag.it), un daily magazine che vuole affondare le radici nella contemporaneità internazionale, stilistica, economica e culturale di Milano, e che va ad arricchire il già variegato ecosistema […]
-
Una nuova finestra informativa, un nuovo progetto identitario che vuole dare spazio ed evidenza a una storica minoranza linguistica calabrese. Nasce su LaC Tv il Tg Grecanico, che va ad affiancarsi ad Arbëria News, il telegiornale di LaC dedicato alle comunità arbëreshë. Questa volta il nuovo progetto riguarda l’area Grecanica della Calabria e sarà presentato oggi, martedì 9 aprile […]
-
Il Gruppo Pubbliemme e LaC Network puntano sullo sviluppo dell’identità territoriale della Calabria attraverso una strategia di marketing che valorizza le peculiarità locali. Con un nuovo reparto dedicato all’agroalimentare e all’enogastronomia, guidato da Massimo Tigani Sava, il gruppo mira a rafforzare la brand identity del territorio, sia per i residenti che per i turisti e investitori. La narrazione del territorio è centrale, con l’obiettivo di creare reti e connessioni tra imprese, istituzioni e mercati, sostenendo lo sviluppo economico e sociale della regione.
-
Un progetto entusiasmante e ambizioso per creare un ponte dalla Calabria per gli oltre 16 milioni di italiani all’estero tra USA, Canada e Australia. LaC International arriverà oltreoceano dove porterà contenuti e narrazione di una terra che ha visto partire tantissimi calabresi.La nuova avventura editoriale della Diemmecom, che ha riscosso immediato interesse e feedback positivi dal mercato […]
-
COMUNICATO STAMPA Non è un caso che il 2024 del Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – viaCondotti21 – LaC Network sia all’insegna dei ponti. “Il ponte, parola che unisce”, si legge nel calendario 2024 del gruppo in distribuzione in questi giorni, “è la costruzione, materiale ma anche immateriale, con la quale l’uomo, da sempre, cerca di superare ostacoli o […]
-
Arbëria News: Scopri la ricchezza della comunità arbëreshë in Calabria. Ogni sabato alle 14.30 e domenica alle 21.00 su LaC Tv, esplora secoli di cultura albanofona integrata nel cuore della regione. Dalle chiese bizantine ai vivaci costumi tradizionali, Arbëria offre uno sguardo unico su una Calabria ricca di storia e identità. Segui le notizie, i servizi e le curiosità su LaC Tv e LaC Play, e presto anche su LaCNews24.it. Non perdere l’appuntamento con la Calabria che cambia la sua narrazione!
-
LaC TV ad Amsterdam con Kineton! L’applicazione HbbTV sviluppata da Kineton porta LaC TV all’IBC 2022. L’International Broadcasting Convention è la fiera annuale dedicata ai professionisti che si occupano di comunicazione e intrattenimento, creazione, gestione e distribuzione di contenuti. Dal 9 al 12 settembre all’interno di uno spazio espositivo di 1700 stand i principali attori della […]
-
CalabriART è un progetto innovativo che trasforma la Calabria in un museo a cielo aperto, valorizzando il territorio e gli artisti locali. Nato dall’iniziativa di Domenico Maduli e Paola Bottero, CalabriART occupa spazi fisici e virtuali per raccontare una Calabria autentica, lontana dagli stereotipi. Con il supporto della Calabria Film Commission, il progetto ha preso il via dall’aeroporto di Lamezia Terme, diffondendo le opere degli artisti calabresi. Un’iniziativa aperta a tutti coloro che portano la Calabria nel cuore, contribuendo a una narrazione nuova e vibrante della regione. 21 LUGLIO 2023
-
Mai perdere di vista le origini. Lo sa bene il Gruppo Caffo che per il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo ha scelto di percorrere un viaggio ideale che nasce dal senso di appartenenza e di comunanza con l’Italia intera, da Milano passando per Venezia, fino a Roma, per poi soffermarsi sull’incantevole promontorio di Capo Vaticano, la nota […]
-
Se i primi 7 mesi del 2022 sono stati “complicati” dal punto di vista degli investimenti nel mercato pubblicitario, l’Out of Home e la GO TV registrano un andamento positivo nel periodo gennaio/luglio 2022. I dati Nielsen, infatti, fotografano una ripresa del settore della pubblicità esterna (Transit e Outdoor) con un+80% e della GO TV con un +50.2%. […]
-
L’estate aumenta la sete e la voglia di gustare le specialità Caffo. Non solo esperti di mixology, ma anche barman, pasticceri, ristoratori considerano irrinunciabili i cocktail, i drink, gli amari e gli altri prodotti della Distilleria Caffo, apprezzati da una platea sconfinata di consumatori che, soprattutto in estate, ama godere di un momento di relax, […]
-
Narrazione, comunicazione e informazione si incontrano a Link, Tropea Communication Meeting: due serate di giornalismo e spettacolo per declinare “orgoglio e pregiudizio”, tema dell’evento. Raccontare una nuova Calabria, o meglio la Calabria di cui siamo orgogliosi: questo l’obiettivo del grande evento organizzato da ViaCondotti21, LaC Network e Diemmecom con la partnership del Comune di Tropea e della Fondazione Magna Grecia. […]