-
È tempo di riprenderci i nostri spazi. In un tempo che ci vede finalmente fuori casa, dopo un lungo periodo di lockdown che ha causato inevitabili contraccolpi al sistema economico e produttivo, nazionale e mondiale, e coinvolto anche il settore pubblicitario, in particolar modo rispetto al brusco calo degli investimenti destinati all’Out-of-Home e al DOOH. Eppure, durante […]
-
Una cornice da sogno, uno spettacolo unico, un panorama incantevole: è ciò di cui si può godere al Porto di Tropea, che sorge ai piedi della bellissima rocca di Tropea. Un vero e proprio paradiso turistico che, per i suoi colori e le sue acque calme e cristalline viene spesso definito “piscine”. Ed è proprio in […]
-
La situazione socio-economica dell’Italia di oggi è estremamente complessa e mutevole. Siamo sottoposti a continui aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e sui contraccolpi al sistema economico e produttivo del Paese. In mezzo a tutto questo una cosa è certa: la ripresa ci sarà, certamente ci sarà. E in questa prospettiva il silenzio comunicativo è un aspetto che […]
-
Nei giorni di piena emergenza che stiamo vivendo a causa dell’aumento esponenziale di contagi da coronavirus, Diemmecom e Gruppo Pubbliemme continuano la loro “missione” già avviata – su tv, web e social del network LaC – attraverso la campagna di comunicazione “attentaCalabria: Rispettiamo le regole per sconfiggere il #coronavirus”, scegliendo di non sottrarsi al senso di responsabilità sociale neppure sul […]
-
Dalla campagna di comunicazione out-of-home che ha coinvolto e continua ad essere protagonista in moltissime città italiane, MD SpA sceglie di approdare anche sugli schermi nazionali debuttando per la prima volta in televisione con il primo spot che vede nuovamente la presenza solare e coinvolgente della testimonialAntonella Clerici, ormai da anni volto dell’azienda. La scelta di affiancare, a partire dal 23 febbraio, il […]
-
Una postazione privilegiata nella porta di ingresso principale della Calabria, una vetrina in una go tv dedicata vista da diversi milioni di persone. Sono questi e tanti altri i vantaggi di scegliere un impianto pubblicitario di LaC Airport, il sistema pubblicitario del Gruppo Pubbliemme presente all’interno dell’aeroporto di Lamezia Terme che include go tv, digital signage […]
-
MD SpA ha dato avvio al 2020 con una campagna out of home per rimarcare la propria brand identity e conquistare l’attenzione dell’audience mediante una creatività che è espressione del fil rouge di un’azienda che ha sempre avuto a cuore il territorio e il tessuto sociale in cui i punti vendita sono dislocati. Ammirata e scelta per la qualità […]
-
Fare una campagna crossmediale vuol dire utilizzare più mezzi contemporaneamente per migliorare l’efficacia del tuo messaggio: scopri il mix giusto per te! Un buon messaggio ha bisogno dei giusti mezzi. Per questo, nel momento in cui siete alle prese con la stesura del media plan e la scelta dei media che ospiteranno il vostro prodotto, […]
-
Previsioni in crescita per il periodo 2019-2025 grazie al digital out of home. Un mercato in aumento, grazie anche alla forte spinta del digitale, ed un comparto che si dimostra sempre più in salute grazie ai forti investimenti dei più importanti player del settore. Il comparto della pubblicità outdoore delle affissioni vive un nuovo momento di forte espansione, […]
-
L’Out-of-Home, lo abbiamo già affermato nei precedenti articoli, è l’unica forma di advertising ad aver resistito, e anche bene, all’avvento del digitale e alle sue rivoluzioni. La dimensione “fuori casa” ha ormai preso sempre più piede nella vita quotidiana, abbracciando le città, gli aeroporti, le stazioni e i centri commerciali. L’outdoor advertising è dunque un sistema di comunicazione variegato […]
-
È un’estate intensa, questa, per MD SPA che apre in tempi record 21 punti vendita in Sicilia a soli due mesi di distanza dall’acquisizione degli ex supermercati del Gruppo Abate. L’operazione, che ha permesso il ricollocamento di 225 dipendenti, va a potenziare la consistente presenza di MD nella regione siciliana ed è frutto di un imponente lavoro di ristrutturazione, annunciato dal Presidente e Fondatore […]
-
L’outdoor advertising non arretra. E’ in continua evoluzione e si avvale del digitale per veicolare la pubblicità on-the-go in maniera intelligente e accattivante. I cartelloni pubblicitari sono ancora lo strumento più impiegato per vendere. Secondo le stime fornite dal Marketing Insight Report, con la loro nuova veste grazie all’apporto digital, raggiungeranno i 34 miliardi di dollari entro il […]