-
Un taglio del nastro speciale quello avvenuto il 13 maggio a Vairano Patenora. Ad inaugurare il primo store MD nella cittadina campana è il Cav. Patrizio Podini in persona, alla presenza del Sindaco Bartolomeo Cantelmo. Si tratta del 78° punto vendita diretto della Regione, il 15° in provincia di Caserta, a cui vanno aggiunti quelli gestiti in franchising. La […]
-
MD continua a crescere nel 2020, e a superarsi nel 2021. La pandemia non ha fermato il piano di sviluppo del marchio della Buona Spesa, che chiude il 2020 registrando un incremento delle vendite nette del 15% rispetto al 2019, risultato che supera significativamente la crescita media registrata da Nielsen per il retail discount (+8,7%). E se il […]
-
Nel mese di marzo 2021 MD ha registrato 4 nuove aperture e 10 ristrutturazioni. Una bellissima notizia per la notissima catena di supermercati italiana, che continua a crescere e implementare il suo piano di sviluppo su l’intero territorio nazionale, con un impatto fortemente positivo anche sul fronte dell’occupazione. Felice di portare la Buona Spesa in tantissime città italiane, offrendo opportunità […]
-
“La bellezza salverà il mondo” citava Dostoevskij in uno dei suoi celebri romanzi. Un’affermazione accorata, tra quelle che meglio descrivono ciò che si dovrebbe preservare e difendere, che scaturisce da una stretta connessione tra estetica ed etica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di bellezza, di ridefinire territori, disegnare nuove mappe, di lasciarci emozionare, di […]
-
Per esaltare le preziose proprietà di Acqua Fabrizia, Fabriella Group lancia una nuova campagna di comunicazione a firma Pubbliemme Italia e diretta dall’art director Luigi Vircillo, scegliendo di raccontarsi attraverso un testimonial d’eccezione: Massimo Mauro. Calabrese, sportivo, giornalista, già consumatore di Acqua Fabrizia, il campione dello sport Massimo Mauro nel corso della sua carriera calcistica, iniziata nel Catanzaro, ha […]
-
“Dopo il successo di una campagna che aveva l’obiettivo di accrescere la brand awareness, sentivamo l’esigenza di raccontarne i valori e la qualità, e lo abbiamo fatto senza rinunciare a quell’allegria e leggerezza che da sempre contraddistinguono la nostra comunicazione”. Con queste parole la direttrice marketing di MD Anna Campanile ci restituisce ancora una volta il senso di vicinanza e di attenzione […]
-
Trovare qualcuno al mondo a cui non piaccia la Nutella è davvero un’impresa difficile, se non impossibile.La crema spalmabile più buona del pianeta ha un successo così grande da meritarsi l’istituzione di una giornata mondiale. Già, perché il World Nutella Day, che si celebra tutti gli anni il 5 Febbraio, è diventato realtà grazie ad una blogger americana, Sara […]
-
Il nuovo spot natalizio di MD continua ad incarnare i valori che hanno fatto grande il marchio della Buona Spesa . Questa volta nella maniera più autentica possibile, con il volto e la voce del Cavalier Patrizio Podini che ha scelto per la prima volta di essere presente in tv, in un dialogo cordiale e simpatico con la storica testimonial Antonella Clerici, per rassicurare […]
-
Cinquant’anni di comunicazione sono tanti, pesano almeno il doppio se impiegati ad innovare, costruire e dare spessore ad un settore molto complesso. Alessandro Bianca è stato un maestro in questo, uno dei principali artefici della nuova visione del marketing strategico d’impresa, apprezzato e ammirato anche per le sue doti di eleganza e signorilità. La società editoriale Diemmecom e il Gruppo Pubbliemme […]
-
“Perdere la pazienza significa perdere la battaglia”. Recita così una celebre frase del Mahatma Gandhi ed è uno di quegli aforismi che sembra calzare alla perfezione per la situazione che stiamo vivendo: una pandemia che ha colpito la nostra società nel profondo, minando le nostre certezze e facendoci sprofondare nel baratro dell’insicurezza. Il Covid-19 è […]
-
Il piano di sviluppo della rete MD non si arresta neppure in pieno lockdown. Negli ultimi giorni l’insegna della “Buona Spesa” guidata dal Cavalier Podini ha superato con grande soddisfazione il traguardo di 800 punti vendita aperti sul territorio nazionale, continuando ad avvalersi del know-how e delle capacità organizzative del Gruppo Pubbliemme Italia che ha curato e gestito la comunicazione out-of-home […]
-
Nessun aumento di prezzi da parte di MD SpA. É quanto emerge dal primo rapporto autonomo stilato da Nielsen che certifica i dati sull’andamento dei prezzi dopo un’indagine avviata dall’Antitrust in 3800 punti vendita GDO – pari a circa l’85% del totale censito da Nielsen nelle province interessate, soprattutto dell’Italia centrale e meridionale – per verificare i […]